Azienda

Leader nella produzione di integratori alimentari conto terzi

Fondata nel 2008 a Castelnuovo Vomano, in provincia di Teramo, PNK Farmaceutici si posiziona tra le società più dinamiche del panorama industriale attuale nel settore nutraceutico. La pluriennale esperienza nel settore ci ha permesso di sviluppare competenze e tecnologie all’avanguardia, rendendoci un punto di riferimento nella formulazione e produzione di integratori alimentari di alta qualità.

PNK Farmaceutici Spa unisce un gruppo di aziende NTP BIOTECH, MD’E GUM e ADISTAFARMA specializzate nel settore farmaceutico. Questa sinergia ci consente di offrire una vasta gamma di prodotti con elevati standard qualitativi e quantitativi e garantire la massima soddisfazione delle esigenze individuali dei nostri clienti.

La nostra mission è di fornire soluzioni di alta qualità che soddisfano le esigenze di un mercato in continua evoluzione

La nostra storia

2008
2008

Viene fondata.

2012
2012

PNK Farmaceutici acquista il nuovo stabilimento di Via Tevere - Castel Nuovo Vomano (TE)

2015
2015

Nel 2015 nasce MD’E GUM con il brand GUMDE specializzata nella produzione di chewing gum funzionali.

2016
2016

Nel 2016 in Spagna viene costituita ADISTAFARMA che si occupa della produzione di integratori in gommose.

2020
2020

2020 - Nasce NTP BIOTECH, ultima figlia di PNK, azienda dedicata alla vendita diretta di integratori innovativi.

7

To be continued…

Incontra il nostro CEO

Benvenuti nel mondo di PNK Farmaceutici, azienda leader nell’industria della produzione conto terzi di integratori alimentari e nutraceutici. Fondata nel 2007, PNK nasce dopo anni di studi ed esperienza, dalla visione del Dott. Umberto Marini, un imprenditore visionario nel settore della salute e del benessere.
L’innovazione è stata sempre al centro della filosofia di PNK. Nel corso degli anni 2000, la visione del Dott. Marini è stata pioniera nell’utilizzo di estratti vegetali titolati, un vero e proprio punto di svolta nell’industria. Questa rivoluzione ha contribuito a spingere PNK in avanti, ponendola all’apice nell’offerta di prodotti salutistici basati su estratti vegetali altamente qualificati.

Il percorso di PNK non è stato privo di sfide. L’azienda ha dovuto affrontare la complessità di un settore in rapida crescita, in cui le normative erano ancora in via di definizione…

Leggi l'intervista completa

L’evoluzione di PNK è stata guidata dal desiderio di creare una struttura organizzativa all’avanguardia e standard produttivi tecnlogicamente avanzati, intraprendendo negli anni un percorso di rinnovamento, che ha creato una realtà di stampo simil farmaceutico. Il cambiamento non è stato solo nel modus operandi, ma anche nell’ambizione. L’azienda ha difatti concentrato le sue risorse e le sue capacità nella produzione su larga scala, raggiungendo l’eccellenza attraverso l’istituzione di un laboratorio interno. Questo è stato il punto di partenza per una specializzazione più marcata che garantisce prodotti  sempre più qualificati e rispondenti alle esigenze del mercato.

Da una costola di PNK si sono diramate negli anni diverse piccole aziende produttrici di forme farmaceutiche specializzate che l’hanno condotta ad uscire dai confini italiani, esportando il proprio valore anche all’estero.  Le nuove esigenze del mondo industriale hanno poi portato ad una riunificazione di quest’ultime sotto l’egida della casa madre.

Oggi, PNK ha conquistato un’ampia porzione di mercato che in passato apparteneva alla sfera farmaceutica, a testimonianza della sua leadership e dell’approccio innovativo nell’industria. Con il crescente interesse per la salute, la prevenzione e l’alimentazione da parte delle persone, gli integratori hanno guadagnato terreno e l’azienda si è dimostrata pronta a soddisfare questa domanda in continua crescita.

Guardando al futuro, PNK è pronta per un’ulteriore espansione. L’introduzione di prodotti unici come chewing gum e geléé funzionali, dimostra il suo impegno nel fornire metodi di integrazione sempre all’avanguardia. L’approccio circolare alla produzione e il rispetto per la natura distinguono PNK, mentre l’espansione nel settore farmaceutico promette ulteriori opportunità e collaborazioni prestigiose.

In un mercato in costante evoluzione, PNK Farmaceutici si erge come un faro di innovazione, garantendo sempre un’attenzione scrupolosa alla salute e al benessere di tutti.

Dott. Umberto Marini

Il Personale

La nostra forza più grande

Il personale che opera nei settori produttivi viene costantemente istruito e formato in modo che ogni unità sia in grado di coprire tutte le esigenze operative necessarie. Nei laboratori opera solo personale altamente qualificato. Ad oggi il personale impegnato nel Gruppo è composto da 71 unita di cui il 90% sono donne.