PNK Service

Formulazione e R&D

La capacità di interpretare le esigenze del mercato è alla base del nostro successo! Rispondere alle esigenze della formulazione dei prodotti si esprime sempre secondo la motivazione del cliente.

La forma farmaceutica più idonea alla somministrazione, la quantità de singoli componenti e le relative sinergie sono testati in laboratorio.

La palatabilità dei prodotti viene studiata da panel di esperti.
Le formulazioni provengono dalla ricerca PNK farmaceutici e rispettano le Direttive italiane e comunitarie vigenti.
Se richiesto, la formulazione viene adattata alle norme del paese ove il prodotto viene esportato.

Per rispondere ai crescenti cambiamenti nel settore nutraceutico e del mercato e per offrire prodotti sempre più innovativi, si è reso necessario sviluppare il concetto di “ricerca applicata”. La Ricerca infatti è la chiave che permette il passaggio dalle conoscenze al progresso tecnologico. Il management dell’azienda ha sempre creduto nell’importanza della ricerca al fine di ottenere e commercializzare l’innovazione.

Per questa ragione, nel corso di questi anni, sono state instaurate collaborazioni con enti di ricerca universitari nazionali ed internazionali volte a supportare il lavoro e la credibilità scientifica delle Nostre aziende. Queste collaborazioni possono essere viste anche come un estendersi del mondo industriale nell’ambito accademico e viceversa. A tal fine e in funzione dei recenti cambiamenti legislativi che stanno profondamente rimodellando il mondo degli integratori alimentari, sono state definite diverse aree scientifiche di interesse che vanno dalla microbiologia alla chimica analitica e chimica farmaceutica, alle biotecnologie e alla proteomica fino ad arrivare alla farmacologia clinica.

Ad oggi, nei nostri laboratori vengono condotti test di formulazione di nuovi prodotti nascenti, test di stabilità sui prodotti finiti, analisi di controllo qualità ordinario nonché tutto il lavoro di ricerca compensato sempre da quello accademico.

Altri servizi